SkillLim

skilllim

La Lavagna Interattiva Multimediale, indicata con l’acronimo LIM, è ormai entrata nelle pratiche didattiche delle scuole italiane. La LIM trova impiego in tutte le diverse aree disciplinari e a tutti i livelli scolastici, ma rischia di rimanere uno strumento vuoto, se gli insegnanti non decidono di utilizzarla nel pieno delle sue potenzialità.
Deve crearsi quell’equilibro tra metodologia e tecnologia affinché diventi un valore aggiunto all’insegnamento per integrare:

• la padronanza tecnologica dello strumento
• le risorse didattiche digitali
• i Learning Object all’interno delle proprie lezioni
• la consapevolezza degli obiettivi didattici che si vogliono raggiungere.

Cosciente che la pratica didattica quotidiana può essere faticosa e complessa, al di là di molte semplificazioni, l’insegnante ha il diritto di prendere consapevolezza dei propri timori e di poterli manifestare, per trasformarli e superarli, attraverso la fruizione di una formazione adeguata.
EIPASS LIM permette al docente di prendere confidenza con lo strumento fino ad averne piena padronanza e a saperlo utilizzare efficacemente a fini didattici ed espositivi. Rispetto al precedente percorso abbiamo coniugato metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.
Su questi presupposti ed in linea con i principi della Lifelong Learning e delle direttive promosse nell’ambito dell’apprendimento dagli Enti e dalle Istituzioni internazionali preposte (si veda quanto detto in relazione alla certificazione EIPASS Teacher), abbiamo organizzato un programma che consente a Docenti e Formatori di acquisire ed attestare le competenze digitali indispensabili per utilizzare professionalmente la LIM.



Gli indirizzi scolastici

Se sei interessato a diventare geometra o a lavorare nel settore dell'elettronica, se desideri approfondire il mondo della finanza o operare per l'ambiente e il territorio, i 3 principali indirizzi dell'Istituto Paritario Giovanni Leone sapranno soddisfare le tue esigenze. 

L'istituto in provincia di Napoli è istituto tecnico commerciale con corsi di amministrazione, finanza e marketing, istituto tecnico industriale con corsi di elettronica ed elettrotecnica e istituto a indirizzo costruzioni. 

I corsi dell'istituto 

Istituto Paritario Giovanni Leone in provincia di Napoli è il punto di riferimento per corsi di formazione professionali come quelli di sicurezza sul lavoro, ideali per ogni genere di azienda e attività.

Inoltre presso l'istituto è possibile seguire corsi di formazione e aggiornamento per docenti e corsi per operatori socio sanitari. 
Per questi ultimi è previsto anche un corso di specializzazione nel settore sociale e sanitario.  

Le certificazioni informatiche

L'offerta dell'istituto in provincia di Napoli si estende ai corsi per le certificazioni informatiche e non solo. 

Presso la scuola puoi seguire corsi per le certificazioni EIPAS, ForLim, ForTablet e corsi di dattilografia, ma anche corsi per le certificazioni di lingua inglese. 

Inoltre l'istituto è convenzionato con l'università telematica Pegaso.

Prendi un appuntamento e vieni a trovarci a Pomigliano d'Arco per una visita guidata!

Richiedi un appuntamento
Share by: