Costruzioni Ambiente e Territorio

CORSI DI FORMAZIONE NEL SETTORE TECNOLOGICO A POMIGLIANO D'ARCO

L'Istituto Paritario Giovanni Leone a Pomigliano d'Arco è un istituto tecnico a indirizzo costruzioni, ambiente e territorio. 
Presso la struttura è possibile seguire lezioni di progettazione grafica, e laboratori, potendo contare su strumentazioni sicure e all'avanguardia ideali per accompagnare gli studenti nel loro percorso d'apprendimento, che sarà supportato da un corpo docente selezionato. Per una formazione superiore e professionale nel settore tecnologico, rivolgiti all'istituto privato in provincia di Napoli.
Tutti gli esami vengono effettuati in sede.

Perché scegliere il settore ambientale

Se riconosci nel territorio una risorsa fondamentale e desideri tutelare il benessere dell'ambiente, oppure se sei affascinato dal settore edile e il campo delle costruzioni ti attira, l'istituto a indirizzo costruzioni, ambiente e territorio è ciò che fa per te.

A Pomigliano d'Arco l'Istituto Paritario Giovanni Leone propone corsi per la tutela, la valorizzazione dell'ambiente e la prevenzione dei rischi ambientali, ma anche programmi sull'estimo e il rilievo topografico. 

Competenze ambientali

Grazie ai corsi dell'istituto tecnico di Pomigliano d'Arco acquisirai competenze nel campo dei materiali, degli strumenti e dei dispositivi utilizzati nell'industria delle costruzioni.

Potrai approfondire le conoscenze grafiche, progettuali e informatiche nel campo edilizio, nell'organizzazione dei cantieri e nell'amministrazione degli immobili. 

Inoltre si propongono corsi di sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale.

Gli sbocchi lavorativi

Con le competenze acquisite nel settore tecnologico potrai lavorare alla gestione e alla manutenzione dei fabbricati, operare nell'ambito dell'edilizia e partecipare alla selezione dei migliori materiali da costruzione, nel rispetto della normativa sulla tutela dell'ambiente.

Invia un messaggio attraverso il modulo di contatto per info e preventivi

Compila il modulo
Share by: